Grigio e bello

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

La vita è piena di avventure e capovolgimenti, si sà, specialmente da giovani quando si deve capire qual’è la propria strada. Si passano anni frenetici, alcuni completamente folli e senza tregua, altri più tranquilli ma di norma sempre molto intensi.

Come premio di tutto questo, quando pensi che niente ormai ti potrà più scolvere, arriva lui: il capello bianco.

Si sprecano le tattiche per coprirli tanto nell’universo maschile quanto femminile, colorazioni, rimedi naturali…

E come non capire chi cerca di far sparire questi scomodi segni dell’età, specialmente nella nostra società dove l’apparenza è così importante…

Si esprime su questo tema la scrittrice Anne Kreamer nel suo libro “Going Grey” (“Io non mi tingo”) con un libro meraviglioso in cui racconta la sua esperienza con questa delicata fase della ‘crescita’. Un vero e proprio viaggio per riscoprire sé stessa che la porta poi a  smettere di tingersi e scoprire “il fascino delle bianche”, riscattando il suo ruolo di donna e non di “giovane a tutti i costi”.

In effetti molte donne non sentono più il bisogno di mascherare il passare degli anni, e sempre più star, donne importanti e del jet-set scelgono di essere “nature” e mostrare la loro età anche sfoggiando una chioma lucente.

 

capelli bianchi