A Firenze esiste la Ménagére!
(e per me è, chiaramente AMORE ♥️)
Ma non perdiamoci: Ménagére. Ça veut dire?
Il primo negozio di casalinghi fiorentino nato nel 1896, rinasce come concept-restaurant.
La Ménagére è un un luogo magico e non convenzionale, dove l’allestimento e il design, fanno da legante per creare un ambiente informale in cui cucina di alto livello, fiori ed accessori per la casa si incontrano e convivono. ✨
Materiali industriali, oggetti di recupero e design, elementi creati su misura, si armonizzano fra loro in una superficie di 1500 mq dal sapore contemporaneo.
Il risultato è un luogo romantico, che sorprende ed invita a sedersi, piuttosto che ad andare.
Un luogo dove fermarsi sempre, dalla colazione alla bevuta dopo cena. Dove fermarsi a leggere, mangiare un boccone o solo sognare ad occhi aperti.
Mangiare, cosa? Piatti variabili, come il meteo con un cielo costantemente limpido e sereno, come si ha l’impressione sia qui dentro.
Cavalli di battaglia gli gnocchi arrostiti e la guancia, che dominano le tavole del ristorante fin dall’apertura, cavalli di battaglia di un menù che si aggiorna ogni due o tre mesi, regalando nuove gioie e delizie.
Antipasti, primi, secondi, menù degustazione, vini e desserts… per iniziare, o un mazzo di fiori dal fioraio che troverete all’interno.
Tutto così sospeso, particolare… per esempio, a voi capita spesso di trovare un tavolo all’interno della cucina? Apparecchiato di tutto punto, eh!

Soffitti altissimi, tanto spazio, tanti dettagli tutti da scoprire.
Tante favole… raccontate da ogni arredo o dai camerieri. Un posto che denota MAGIA.
E musica! Dal vivo, perché amore chiama amore e verità chiama verità.
E poi? E poi anche un bel cocktail, nella parte bar.
Una vera e propria isola che non c’è. A Firenze, tutti i giorni dalle 7:00 a.m. alle 2:00 a.m. 😏