David Schwen ed i suoi Pantone Pairings

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Pantone Pairings‘ significa letteralmente: abbinamenti di pantone.

Si tratta di un geniale progetto di design minimalista, portato avanti da David Schwen.

72652_524780197545074_540000055_n

Ebbene sì, avete visto bene: quelli sopra erano due pantoni realizzati da uova e pancetta.

Evidente è il rimando alla celebre Pantone Inc., l’azienda statunitense che si occupa di grafica, della catalogazione dei colori e del sistema di identificazione di questi ultimi. Ogni anno dal 1999, il Pantone Color Institute elegge il colore di tendenza dell’anno che ‘influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design‘.

Ed in questo caso? Vengono comunque toccati tasti importanti, quelli più ascoltati dal nostro stomaco, dal cervello, dal cuore e l’unione degli organi tutti: hamburger e patatine, fragole e cioccolato, pane e burro, piselli e carotine, dolce e gelato… per non dimenticare il duo marmellata e burro di noccioline tanto caro al popolo americano!

I colori dei pantoni li conoscevamo tutti, i colori e l’aspetto delle cose che amiamo mangiare pure… li possiamo quindi raffigurare allo stesso modo?

David Schwen se l’è chiesto e la sua risposta è stata: sì.

LEGGI ANCHE: Il cibo siciliano come Pantone

Diffusi inizialmente via instagram e ben presto tam tam generale su tutto il web, adesso trovate i più belli comodamente raccolti sul suo sito dedicato.

Inutile dire che una golosa ed amante delle idee mozzafiato come me non può che trovarli deliziosi. Non a caso, sono subito riuscita a trovarne diversi e a riunirli sulla mia pagina