La pozione per capelli: un pizzico di magia per aiutarli a crescere!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Esiste una pozione per far crescere più velocemente i capelli? Quante di voi se lo sono chiesto, magari dopo quel taglio così sbagliato dal parrucchiere?

Me lo sono chiesta anche io, ‘deturpata’ dalle forbici troppo fantasiose che hanno trasformato la mia chioma in una zazzerina che proprio non sopporto, e finalmente una mia amica mi ha parlato di un rimedio naturale che aveva trovato su questo sito.

Di che si tratta?

La ricetta, francese, recita:

Recette de grand mère pour la pousse des cheveux :

Tu dois chauffer un verre d’eau minérale (ou du robinet ou de l’eau de source) 30 secondes au micro ondes (ou à la casserole ou à la bouilloire, ou au feu de bois ou n’importe comment il faut juste que ce soit tiède) Puis tu ajoutes 1 cuillère à soupe de vinaigre de cidre et 2 cuillères à soupe de miel, tu mélanges bien et c’est prêt.
Recommandations:
-Il faut la boire 1 seule fois par jour: soit le matin, soit le soir. Rien ne sert de la prendre 2 fois par jour, ça ne poussera pas plus vite, au contraire, ton corps s’y habituera.
-Les ingrédients ne peuvent ni être enlevés, modifiés, ajoutés ou autre, car c’est une recette de grand mère et on ne peut pas la modifier.
-Il est important de la prendre à heure fixe et de ne pas louper un ou plusieurs jours.
-Il est conseillé de suivre la cure au maximum 3 mois, puis de faire une pause d’au moins 3 mois avant de recommencer la cure.

Traducendo rapidamente:

Bisogna riscaldare un bicchiere di acqua, che sia di bottiglia o rubinetto e che lo si faccia nel microonde o sul fornello poco cambia. Dopo di che aggiungere un cucchiaio di aceto di mele e due cucchiai di miele. Ovviamente mescolare bene.

Bisogna berlo una volta al giorno (berlo più volte non velocizzerà l’effetto), possibilmente alla stessa ora del giorno e per un massimo di tre mesi. Dopo di che è consigliato aspettare altri tre mesi prima di ricominciare la ‘cura’.

Insomma, io ho provato, ormai è almeno una settimana, e devo dire che qualche effetto lo vedo! Più che effettivamente sulla lunghezza, sono proprio belli e luminosi.

E d’altra parte, le proprietà benefiche di miele ed aceto di mele sono risapute, fosse anche solo per quello conviene farla una prova!

Quanto al sapore, non credete che sia qualcosa di terribile! L’agrodolce che si può immaginare viene coperto dal miele e risulta tranquillamente bevibile senza traumi, anche perchè io se no credo che avrei rinunciato rapidamente!!