21 giorni di meditazione Deepack chopra

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Che feeling avete con la meditazione?

Deepack Chopra dal 6 febbraio inizia un ciclo gratuito di 21 giorni, che potete seguire liberamente e gratuitamente, anche ricevendo gli esercizi guidati ‘a domicilio’ sul vostro cellulare.

Innanzitutto, sapete chi è Deepack Chopra? Uno scrittore, ma prima ancora un professore, uno studioso, un filosofo, una personalità carismatica che si è fatta tante domande nella sua vita, e ha provato anche a darsi qualche risposta.

Un premio nobel. Per la fisica, addirittura, per la sua personale interpretazione della fisica quantistica, e per il suo modo di applicarla alla vita pratica.

Un ricercatore nell’ambito della meditazione e dell’equilibrio personale, che si è mosso tanto nell’ambito della meditazione trascendentale e nei meccanismi psicologici ed emotivi che ci spingono a girare su noi stessi, per trovare le chiavi che ognuno di noi ha dentro di sé per liberarsi.

Vi pare poco?

Parliamo di un personaggio che io apprezzo particolarmente, e che riesce sempre a risvegliare il mio interesse, pur rimanendo sempre sul ciglio della porta e facendo capolino in punta di piedi. Non una presenza entrante, morbosa, come tanti suoi ‘colleghi’. Un ricercatore innanzitutto per sé stesso, forse per questo mi fa così tanta simpatia.

In anni di studio, Deepack Chopra ha avuto modo di trattare vari temi, e vi parlerò volentieri di alcune delle strade che ha provato ad intraprendere prossimamente.

Intanto, un po’ come quando Lilli spinge la polpetta verso il Vagabondo nel film della Disney, spingo verso di voi queste perle di calma e pace, che tanto male non possono mai fare.

Innanzitutto, sul  sito, troviamo scritto:

” Che cosa desideri in questo momento?
Ogni cellula del tuo corpo desidera sopravvivere e prosperare

cercando il nutrimento che necessita.

Il tuo cuore vuole battere, i tuoi polmoni respirare, il tuo sangue fluire nelle vene.

Questo è il circolo della vita , che si alimenta grazie al desiderio.
In questa nuova esperienza dei 21 Giorni di Meditazione con Deepak Chopra

L’Arte del Desiderio, impara l’arte di realizzare i tuoi desideri

usando la tua piena consapevolezza.
Deepak ti guiderà verso tutto l’amore, il successo e la felicità che desideri

per te stesso e per gli altri. La chiave risiede nel sapere chiudere il cerchio del desiderio

così che la tua intenzione interiore ti conduca ad un risultato esteriore.     “

Già la partenza mi pare qualcosa di bellissimo.

Io ho scaricato l’app, e non vedo l’ora di scoprire qualche piccolo regalo che mi aiuti a spostare il punto di attenzione ed arieggiare l’ambiente… è un po’ come mettere fiori freschi in una stanza, per me.

Il mio consiglio, comunque, al di là del metodo, del modo, del quando, del come e del perchè, è: meravigliatevi. Meravigliatevi sempre, continuamente. Come vi pare.

Ricercate la luce.

2 thoughts on “21 giorni di meditazione Deepack chopra”

  1. Peccato…ho provato a scaricare l app..ma mi dice non disponibile per il mio paese… bah…😑

  2. Di che paese sei? Io sto in Italia e l’ho scaricata dall appstore..

I commenti sono chiusi.