3 semplici abitudini salutari da rincorrere

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

E già partiamo male lo so: si parla di abitudini. E tutti non vorremmo mai ne perderle, ne trovarle. Non parliamone proprio: ho ancora a che fare con l’elaborazione del lutto della perdita di quel pigiama con i cuoricini che mi piaceva tanto… E no basta, ho adottato il cane, ora non voglio niente altro di nuovo in casa!

Anche sul tre avrete poi da ridire… ma datemi un attimo fiducia, la faccio facilissima.

3 nuove abitudini tanto salutari e per niente nuove che vi farebbero (o fanno) tanto bene e manco sentirete di aver adottato

Eh??? Meglio?

Bere più acqua

Semplice e un po’ banale, io direi quasi prevedibile e sempre uguale… non beviamo mai abbastanza acqua.

Questo comporta che il nostro corpo funzioni globalmente peggio.

L’acqua influisce sull’idratazione dei tessuti (che per chi non lo sapesse influisce anche sulla rilevazione della massa grassa e sul peso!), elimina le tossine dai nostri organi e nutre le nostre cellule, rinforza le nostre difese immunitarie, aiuta la nostra digestione, permette di sfruttare al meglio le energie, di allenarci meglio, ci dona una bella pelle e ci rende più felici.

Ho detto la parola magica? Ebbene sì, favorendo il flusso di sostanze nutritive e di ormoni nel nostro organismo ci rende più felici.


Iniziare la giornata con lo yoga

Siete già tutti agitati, lo capisco. Tranquilli poltroni di tutto il mondo, non sto dicendo di iniziare a correre un’ora ogni giorno e morire senza fiato sul ciglio di una strada.

Se siete livello 0 (o sotto zero) basteranno 10 minuti di yoga per super principianti. Se siete più bravini, mamma web è pronta per proporvi sessioni di yoga per tutti i gusti.


Tenere ordinati gli spazi che abitate

Non ve l’aspettavate questa, dite la verità!

Sarà un concetto banale, ma anche parecchio sottovalutato secondo me.

Tenere in ordine i vostri spazi è il primo modo per tenere in ordine la vostra mente.

… disse il grande saggio zen.

No, davvero. Siate ordinati e riuscirete a pensare meglio tutto il resto. Anche solo eliminando la fatica mentale di tutto quel casino che sta lì, ed occupa uno spazio non fisico ma comunque opprimente nella lista delle cose da fare. Liberatevi delle cose inutili, anche solo le cose da fare inutili.


Facevate già tutto questo? Ve l’ho detto che non era niente di sensazionale!

Vi dico anche che non sentirete mai il peso di queste tre piccole abitudini, ma che nella vostra vita il loro effetto sarà grande.